G.S.A.G.S. » Avvisi » Sentieri nel Buio – Archeologia e speleologia urbana: le buone pratiche
Sentieri nel Buio – Archeologia e speleologia urbana: le buone pratiche

La storia degli scavi sotto la chiesa di Sant’Eulalia è legata al Gruppo Speleo-Archeologico “Giovanni Spano” fin dai primi tempi. Il nostro gruppo fu tra i primi a ispezionare il pozzo di età romana, dando il via a quasi vent’anni di scavi.
In occasione dei festeggiamenti per i 50 anni di ricerca, divulgazione e attività speleologica attraverso l’iniziativa “Sentieri nel Buio” che vede una serie di eventi nel corso dell’anno, siamo felici di invitarvi al convegno: “Archeologia e speleologia urbana: le buone pratiche. Il caso del sottosuolo della chiesa di Sant’Eulalia.” Un incontro a più voci da non perdere, organizzato dal G.S.A.G.S. in collaborazione con il Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni Culturali dell’Università di Cagliari, la Parrocchia Sant’Eulalia e l’associazione Sant’Eulalia (MUTSEU Sistema Museale), con i protagonisti che hanno lavorato con passione per riportare alla luce il sito archeologico che oggi possiamo ammirare.
Dopo gli interventi, che si svolgeranno nel Teatro Sant’Eulalia, concluderemo la serata con una visita guidata all’area archeologica.
Non mancate!
Vi aspettiamo venerdì 22 maggio, dalle ore 16.00 alle 18.30!
Teatro Sant’Eulalia, via del Collegio 2 – Cagliari
Ingresso libero e gratuito (fino ad esaurimento posti)
Categoria: Avvisi







